Iniziamo la nostra storia con un Megliarine dodicenne, mingherlino e triste di ritorno da scuola. Quattro grossi giocatori di singa di San Antonio si avventano su di lui, perché suo padre li aveva sgridati l'anno prima. Meglian non cade nemmeno dopo che M'pappitu gli ha dato due pugni in faccia. La ferita sul viso di Meglian si rimargina da sola di fronte a M'pappitu, e Meglian si lascia andare ad una rabbia bestiale che scatena sui tre ragazzi. Tre artigli ossei gli escono dal pugno e si affilano quando lui sta per finire M'pappitu. Questa è la prima volta che i suoi artigli compaiono e Meglian è più sorpreso dei suoi assalitori. I ragazzi scappano mentre egli guarda i suoi artigli di osso e urla...
Meglian adulto si sveglia. Era un sogno dalla sua infanzia. La sua ragazza, Miss Boh, si sveglia e lo calma. Meglian ha strappato le lenzuola mentre stava sognando. L'ha anche accidentalmente graffiata. Ci troviamo quindi in un Carnevale di un rione roccellese, in cui si trova un mutante chiamato Cesare. Cesare è steso in un camper con una escort, bevendo Dolcetto d'Alba. Si sente bussare fuori dal camper, Cesare apre la porta a una figura torreggiante con un lungo cappotto scuro incombe sulla porta.
Vicenzinu u M'pappitu (che noi sappiamo diventerà il perfido M'pappitoot) è avvolto nell'ombra. Fa una smorfia e le sue zanne bianche risplendono. In questo script, Vicenzino fa parte di un gruppo che va in giro ad uccidere mutanti. Cesare chiede di essere risparmiato ma M'pappitoot lo uccide.
Tornati alla casa di Meglian a San Antonio, lui sta mangiando e fumando un sigaro. Due tizi del Governo in abito scuro e cappotti neri gli si avvicinano. Uno di loro è Dominic Capp Stryker , che era un colonnello nelle Forze Speciali Huckleberryane. L'altro è Max Saffierick, aka Agente Zero (conosciuto anche come Maverick, ndt), che ha una famiglia di ragni tatuata sul collo.
to be continue
Sono giorni di grande tensione nel globo terrestre.
L'avvento di Megliarine sta dando speranza a chi si batte per la giustizia:
E le istanze dei più deboli si tramutano in grandi avvenimenti che rimarranno nella storia. Venti anni dopo la caduta del muro di Berlino, grazie ad una nostra vecchia conoscenza è caduto anche il muro di Grotteria.
Intanto, nelle migliori sale cinematografiche sta per uscire un film di sicuro successo, ispirato alle vacanze romane di un giovane roccellese..
Abbiamo in anteprima la locandina!
COMMENTO ALLA PARTITA ROCCELLA – TARGET 79-76
Piccola premessa: se la Target è la squadra che ho visto a Roccella, non riesco proprio a capire come faccia a fare i play-off.
Arrivo al campo alla fine del 1° quarto con gli ospiti in vantaggio.
Secondo quarto con la Target sempre avanti e locali che rimangono in partita chiudendo il primo tempo sotto di 6 punti
Secondo con gli ospiti che cercano l’allungo, approfittando degli errori dei locali e dei “favori” arbitrali………..Stendiamo un velo pietoso su questo argomento.
Solito 4° quarto del Roccella che, nonostante le uscite per falli di Lia Senior, Saffioti e Franco, ribalta il risultato grazie a Paviglianiti che mette 2 tiri da tre fondamentali e Cappelleri che cattura rimbalzi offensivi e li tramuta in punti che valgono oro.
Pagelle:
Lia P.: sottotono rispetto alle precedenti partite, in calo fisico, anche se randellato alla grandissima dai lunghi avversari e non tutelato dagli arbitri. Voto 6-
Saffioti: solito gigante sotto canestro, penalizzato dagli arbitri. Un consiglio: non andare più per la stoppata tanto ti chiamano sempre fallo……Voto 6,5
Franco: a tratti immarcabile per gli ospiti, anche lui esce per falli grazie a fischi direi “scientifici” dei fischietti. Voto 7
Lia M.: in miglioramento. Deve tenere alta la concentrazione in difesa e a rimbalzo. Questa volta non è andato sopra le righe, se non in un paio di occasioni. Voto 6,5
Paviglianiti: mette 2 bombe fondamentali, un contropiede e realizza 2 liberi nei momenti fondamentali della partita. Sempre buono in difesa, non va fuori giri come nelle partite scorse. Voto 7,5
Cappelleri: gioca più del solito e i risultati si vedono. Punti e rimbalzi offensivi ne sono testimonianza. Dovrebbe attaccare di + il canestro. Voto 7,5
Musolino: per il poco tempo che è stato impiegato, ha fatto in pieno il suo dovere. 6+
Un uomo tormentato dal suo misterioso passato. Da sogni orribili che lo vedono in un tetro laboratorio, cavia e vittima di uno spaventoso processo mutante. Ma sono solo visioni oniriche? Chi era prima di essere uno dei membri degli X-Fill? Lo chiamano l'eroe dei tre nomi: prima Meglian, poi Arma X. Poi Megliarine.
La storia
Molto prima che nascessero gli X-Fill,
molto prima che esistesse un Megliarine...
esisteva semplicemente Meglian, il mutante!
Meglian spende le sue giornate in uno dei tanti piccoli e freddi vicoli di San Antonio. A volte si domanda per quale ragione continui a vivere, altre volte pensa che dovrebbe scrivere a sua madre. Si sbronza con una certa frequenza, fa lavoretti occasionali, fuma sigari. Ha un carattere irascibile, nessuna voglia di farsi amici, nessuna voglia di parlare. Spesso si ritrova a fissare la pioggia che picchia alla sua finestra, senza un motivo apparente e per molto tempo.
Ma la sua vita per così dire ordinaria si perde assieme alla sua conoscenza. Al suo risveglio, si trova in una grande vasca, il suo corpo penetrato da strani spinotti. Dolore dappertutto. L'inizio.
Meglian è stato scelto, contro la sua volontà, per partecipare a un abominevole esperimento realizzato da un enigmatico Professore e dal Dottor Alvarus, noto criminale appena fuggito alla legge. I due intendono realizzare all'interno di un organismo umano la fusione di ossa e adamantio, un particolare materiale molto resistente che renderà il soggetto imbattibile. Ma Meglian sviluppa altre capacità. Acquista il potere di rigenerare i tessuti con sorprendente velocità e riesce a estrarre lame dalle mani. Pian piano il suo aspetto assume i connotati di una bestia feroce, selvaggia, intenzionata a scappare dal posto dove è segregata. I continui esperimenti non fanno altro che alimentare il suo odio e l'immensa rabbia che molto presto lo porterà alla fuga. Ma dove andare?
to be continue
LE DONN
E; SE NON CI FOSSERO............
BISOGNEREBBE GONFIARLE!!!!
Mentre nei primi anni dell'800 il noto archeologo tedesco Viktor Ziotommermann stazionava a Gerusalemme alla ricerca del Sacro Graal, si ritrovò davanti ad una strana immagine.
Sopra alla stessa, ormai consumata dal tempo, una lapide recitava:
"HIC EST PRESCELTUS. GREMLINIANOS HUCKLEBERRYANOSQUE VICIT. LEIFYNIANI TRIUMPHAVERUNT"
ZioTommermann restò sconvolto. Le fonti narrano che l'archeologo, dopo quella scoperta, prese a vagare giorno e notte intorno al tempio di Gerusalemme con una buona bottiglia di Dolcetto d'Alba, proferendo frasi senza senso.
Zio Tommermann aveva infatti collegato l'iscrizione sulla lapida alla famosissima quartina di Nostradamus che, riferendosi alla venuta del "prescelto",così parlava:
Su un mezzo a ruote apparirà
In una ridente città di mare
Un grande vetro sfonderà
E lo dovrà anche pagare… Ziotommermann si trasferì sulle coste della Calabria, dove importò dall'India l'uso del risciò, per far sì che il Prescelto si appalesasse.
Ecco un'immagine di Ziotommermann con alcuni roccellesi dell'epoca:
Ma la ricerca non andò a buon fine. Ziotommermann si accorse infatti della grande presenza di Hucklberryani che impedivano la venuta alla luce del tanto atteso personaggio...
Finchè, più di un secolo dopo, mille km a nord della Calabria, in un'altra città di mare, e su uno strumento simile a quello di Ziotommermann.....
MA QUESTA E'UN'ALTRA STORIA...
CONTINUATE A SEGUIRCI!
Famosa massima del finto prescelto!
Sarai lui ad occuparsi, CON GRANDE CURA, del settore giovanile per la prossima stagione.
Il contratto è stato concluso dalla nuova diarchia al vertice della società ieri pomeriggio nel post partita.
Le pretese non sono state eccessive e la firma è arrivata in cinque minuti, davanti ad un buon bicchiere di Dolcetto d'Alba.
Al posto dello squaletto nel logo della squadra sarà raffigurata una capretta che fa ciao. In più al nuovo coach andranno 4 kg di salsiccia (che non è carne, n.d.r.) al mese.
Grande soddisfazione da parte di tutti, l'unico ad esprimere qualche riserva è stato Massimo: "A me quello non ha mai convinto..."
Non è un errore di stampa. In questi momenti la partita delle 11 passa in secondo piano. E' lui il vero nemico da sconfiggere.
Riusciranno i nostri eroi, guidati dal gladiatore della carne arrosto Massimo Settimo Meridio Angus ad avere la meglio anche questa volta?
Sarà presente anche il capo della Triade, il "Prescelto"?
(nella foto mentre contatta l'arbitro della partita, in pieno stile Triade)
Domenica avrete tutte le risposte. Intanto il piano d'attacco è quasi pronto e verrà
spiegato all'allenamento di stasera.
Stay tuned!
Purtroppo tra le vittime che ci sono state nel terremoto in Abruzzo è con profondissimo dolore che ho scoperto che tra queste fa parte un nostro assiduo lettore del blog e grande sostenitore della squadra oltre che mio amico con il quale condividevo la grande passione per il basket e per
Bargnani......si chiamava Raffaele Troiani.....R.I.P.
Clamorosa la notizia apparsa sulla versione on line della gazzetta dello sport al link:
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2009/04/09/adriano.shtml
Il giocatore: "Ho bisogno di stare in famiglia, rinuncio anche ai soldi". Un grazie al Presidentissimo ("come un padre per me") e l'autodifesa: "Non sono malato e non è vero che ho amici delinquenti". Il medico: "Ha delle turbe che non riesce a controllare"
ROCCELLA JONICA (Italia), 10 aprile 2009 - Sgrò smette di giocare, almeno per un po': lo annuncia in una conferenza stampa all'hotel Mediterraneo, di fronte alla Villetta dei caduti, un quartiere "in" di Roccella Jonica, alla presenza di taccuini e telecamere. "Non sono malato, come dicono in tanti, ho solo bisogno di rimanere tranquillo, qui vicino alla mia famiglia, con la mia radiolina, il mio pc, accanto a quelli che mi vogliono bene". Di sicuro non ce l'ha con il Roccella, anzi sottolinea come l'ingegnere Alvaro sia "come un padre per me, mi è sempre stato vicino". E non è nemmeno una questione di soldi: "Sono pronto a rinunciare anche al denaro, per me l'importante nella vita non è certo questo".
"NON SONO MALATO" - Sgrò semplicemente dice stop. C'è chi prefigura scenari apocalittici, chi dice che tra poco tornerà. Stasera, ai trenta e passa gradi di Roccella, la notizia è che Rock Shock dice basta. Sono quindi confermate, almeno in parte, le voci di amici, o pseudo tali, e fidanzate chiacchierone, raccolte in questi giorni, che narravano anche di un giocatore che non si diverte più come un tempo. "Non sono malato, però - ci tiene a ribadire il centrone del Roccella - e non ho bisogno di psicologi o dottori". Vuole rimanere vicino ai suoi cari, anche perché è stanco "della tanta invidia, del pettegolezzo continuo", che lo circonda. "Tornerò quando dentro di me tornerà la gioia". E al Palazzetto, oggi, The Rock, quella gioia non la vede. Quindi per un bel po' Viale degli Ulivi resterà molto distante.
"NESSUN AMICO DELINQUENTE" - In molti sapevano che la situazione giaceva da un po' sul crinale, l'uscita sul giornale "Extra" del Dottor Gervasoni, il medico sociale("Caso psichiatrico"), che aveva seguito il pivottone durante il suo periodo di recupero in Via Dogana, certifica che le preoccupazioni erano tante, già da allora. E in questi casi, può bastare un piccolo episodio per scatenare la crisi: così evidentemente è successo. Le mancate convocazioni da parte di coach Re su cui tanti, probabilmente troppi hanno ricamato, specie nei quotidiani locali, sono quindi solo la conseguenza di un momento davvero difficile del giocatore, che però sceglie l'esilio come cura del male che sta vivendo. "Ma non è vero che i miei amici sono delinquenti. Certo, nella Via Marina puoi incontrare trafficanti, ed io, che lì ci sono nato, so chi sono, ma sicuramente non li frequento. Tutt'al più organizzo io i traffici, vedi quello famoso di magliette Nba, per il quale ho avuto un rinvio a giudizio.
TOCCA ALLA FAMIGLIA - Ora tocca alla famiglia. Come ha detto Maurizio Re, il suo attuale allenatore, e confermato anche da Patrizio Gerace solo qualche giorno fa, il problema è extra-cestistico e deve essere risolto esclusivamente dal giocatore. Certo, il Roccella e soprattutto l'ingegnere Alvaro, come ha dimostrato in più di una circostanza quando è andato oltre la sua mera qualifica di presidente, potranno aiutarlo, ma adesso Shock Rock deve trovare quella forza che, da giovane prospetto, ha illuminato la scena dei campi della provincia reggina, ad esempio in un Roccella-Palmi che in tanti non hanno dimenticato. Ci vuole ancora quella sua classe, ci vuole di nuovo il vero Shock Rock.
COMMENTO ALLA PARTITA ROCCELLA-SCUOLA BASKET VIOLA
Recupero infrasettimanale per i nostri beniamini, nell’occasione si incontra quello che resta della gloriosa Viola Reggio Calabria.
I ragazzini guidati da coach Bolignano partono subito a mille, velocità in contropiede, tiri da tre e ottima circolazione di palla mandano subito sotto i locali.
I roccellesi riescono a restare in partita alternando sprazzi di buon gioco a errori banali, sia in contropiede che contro la difesa schierata, non riuscendo a sfruttare lo strapotere sotto canastro.
Arbitraggio a dir poco indecente, soprattutto la signorina in grigio, che riesce ad innervosire un po’ tutta la squadra locale, che dispensa falli tecnici a destra e a manca, per proteste più che giustificate per falli evidentissimi subiti e non sanzionati.
Solito andazzo fino al 3° quarto, con gli ospiti sempre in vantaggio e locali all’inseguimento.
Nel 4° quarto accade quello che si era già visto nelle 2 ultime uscite casalinghe: Roccella che improvvisamente inizia a giocare meglio in difesa, non concedendo canestri da 3 per 7 minuti ai “Violini” e, grazie al dominio a rimbalzo, andando in modo deciso in contropiede, anche se con qualche errore di troppo, riesce a portare a casa i 2 punti.
PAGELLE
Lia Pasquale: innervosito dagli arbitri, non gioca sicuramente la sua miglior partita, ma non fa mancare il suo contributo alla causa. Voto 6,5
Lia Marco: non molto utilizzato nella sfida odierna. Nel poco tempo a sua disposizione non da il contributo che potrebbe. Voto 5
Saffioti: immenso sotto canestro. Spiace non avere le statistiche in modo da poter sapere quanti rimbalzi, sia difensivi che offensivi, abbia catturato, a parte le stoppate che portano gli avversari a girare a largo dall’area piccola. Compie qualche errore in attacco, ma è perdonabile, non essendo mai uscito dal campo. Voto 8
Franco:letteralmente immarcabile per i ragazzi di Bolignano. Forza pochissimo, riesce sempre a togliere le castagne dal fuoco ai locali. Importantissimo in difesa grazie ai numerosi palloni sporcati e al recupero finale concluso con fallo e canestro (sarebbe intenzionale…..ma gli arbitri…..).
Voto 9
Bova: rientrato per le feste, viene schierato in campo dal Roccella. Non riesce ad incidere come potrebbe, ma è molto utile a rimbalzo e in contropiede. Voto 6,5
Paviglianiti: non è in forma, come la scorsa partita va spesso fuori giri e perde troppi palloni. Il coach dovrebbe farlo riposare un po’, facendo portare palla a Franco, in modo da fargli vedere la partita da fuori per poterla interpretare al meglio. Voto 5
Cappelleri: troppo poco utilizzato per essere giudicabile. Poteva essere utilizzato di più, visto anche un Saffioti a volte in debito di ossigeno.
Il mitico signor Rezzonico è tornato. E lo ha annunciato in grande stile, addirittura materializzandosi durante la trasmissione sportiva di Telemia "Tuttincampo" in onda lunedì sera.
Caricati da questa notizia siamo tutti pronti a cercare la terza vittoria consecutiva in casa, domani sera contro la Scuola Basket Viola. Mi raccomando tutti al palazzetto come Rezzo, altrimenti...."CI POTREBBE RIMANERE OFFESO, MA DI BRUTTO BRUTTO BRUTTO!"
COMMENTO ALLA PARTITA ROCCELLA-SIDERNO 80-71
Derby tra Roccella e Siderno, con squadra ospite, che ha vinto il confronto dell’andata, composta da molti giovani e da un uomo di grande esperienza come Ruso e guidata in panchina da Sgarlato.
Ospiti che basano il loro gioco sul contropiede, forti di una notevole capacità di corsa, cosa che manda subito in affanno i locali.
Partita fino all’intervalle che vede il Siderno sempre in testa, seppur di poco.
Nel 3° parziale gli ospiti allungano decisamente fino al + 12, Roccella che sembra ormai sulle gambe, prova ne sia i contropiede subiti 3 contro 0.
Locali che sembrano destinati alla sconfitta, ma riescono a chiudere il 3° parziale sul -7.
Si arriva così al quarto decisivo, nel quale il Roccella rientra prepotentemente in partita fino al – 2;
passi in attacco di Franco in un contropiede 3 contro 1; gli ospiti non sfruttano l’occasione e lo stesso Franco in tap-in realizza riportai locali in parità. La partita finisce praticamente qui, con il Roccella che vola in contropiede(!!!!!!!!!!!!!!), mentre gli ospiti fanno da spettatori negli ultimi 2 minuti.
Buona prova complessiva dei locali, orgoglio e grinta questa volta non sono mancati.
Ospiti che hanno peccato un po’ di inesperienza, ma veramente una bella squadra, con dei giovani molto interessanti.
Pagelle:
Lia Pasquale: aveva di fronte un totem come Ruso, non l’ultimo arrivato, ma il suo contributo alla causa non è mancato. Buono come sempre in attacco, ha sofferto a rimbalzo, fondamentali le palle recuperate nel finale. Voto 7
Lia Marco: meno confusionario di altre volte a difesa schierata, in contropiede ha fatto la sua parte; in difesa non deve giocare solo per la stoppata, in crescita. Voto 7-
Franco : ritorna su livelli abituali per lui. L’unico che segni da 3 punti(……..). Nel momento cruciale commette passi in contropiede, ma immediatamente si rifà con quel grande tap-in. Voto 7+
Saffioti : Grande in difesa e a rimbalzo, ma non è assolutamente una novità per lui. Non ci fosse lui gli avversari dominerebbero nella statistica dei rimbalzi. In attacco fa quello che deve e non spreca alcun possesso. Voto 7+
Paviglianiti : inizia bene, ma perde il filo conduttore del gioco. Sarà la forma fisica o altro, ma va spesso e volentieri fuori giri, cosa che per un playmaker non dovrebbe mai succedere. Sempre positivo in difesa. Voto 5,5
Cappelleri: da il suo contributo alla causa nei pochi minuti giocati. Buona presenza difensiva, in attacco non ha palloni giocabili ma cattura un paio di rimbalzi importanti. Voto 6+
Nella giornata in cui finalmente si poteva festeggiare per diversi motivi (sportivi ed extra) arriva l'ennesima mazzata.
Da fonti ben informate è infatti trapelata la notizia che dietro la cordata interessata a rilevare la società, ci siano delle facce note. Note e poco raccomandabili, soprattutto...
In che mani finiremo?
Dopo Calciopoli si prospetta anche una Baskettopoli nostrana?
Ai POSTER l'ardua sentenza *
*(a proposito per poster di giocatori Nba chiedere info alla Pony Express Sgrò & co. - materiale Nba dagli Usa in 7 giorni a prezzo raddoppiato!)
"CI MANCANO I FALLI!"
Presto il nuovo caso dell'ispettore Sgrò: "Il mistero dei falli mancanti"
ENNESIMO SPOSTAMENTO
Causa convocazione di atleta in squadra nazionale,la partita tra Roccella e Viola Rc è stata rinviata a mercoledì 4 marzo ore 20.00 anzichè domenica 1 marzo come da calendario.
Compito per martedì: Imparare tutti a memoria il seguente testo
Kalinka, kalinka, kalinka moya! V sadu yagoda malinka, malinka moya!
Akh, pod sosnoyu, pod zelenoyu, Spat’ polozhite vy menya! Ay-lyuli, lyuli, ay-lyuli, Spat’ polozhite vy menya.
Kalinka, kalinka, kalinka moya! V sadu yagoda malinka, malinka moya!
Akh, sosyenushka ty zyelyenaya, Nye shumi zhe nado mnoy! Ay-lyuli, lyuli, ay-lyuli, Nye shumi zhe nado mnoy!
Kalinka, kalinka, kalinka moya! V sadu yagoda malinka, malinka moya!
Akh, krasavitsa, dusha-dyevitsa, Polyubi zhe ty myenya! Ay-lyuli, lyuli, ay-lyuli, Polyubi zhe ty myenya!
Kalinka, kalinka, kalinka moya! V sadu yagoda malinka, malinka moya!
Gli ultimi aggiornamenti del 2008
Lo Zio Tom, ancora scosso per il furto del cellulare subito il giorno di Natale, guida la squadra dei "Gatti in calore" alla vittoria nel tradizionale derby di fine anno contro i "Topi arrabattati" di Jim & co.
L'ennesima cassanata... Why, Shock Rock?
L'IMPERATORE CESARE NON RIESCE A CONQUISTARE LOCRI...
CI VUOLE BEN ALTRO PER ABBATTERMI !
La partita Roccella-Polistena è stata rinviata a martedì 9-12 alle ore 20.30
Si avvisano i 3.742 sostenitori del Roccella che avevano già acquistato i tagliandi per assistere all'incontro, che gli stessi tagliandi potranno essere utilizzati anche martedì sera. Per evitare problemi ai tornelli si consiglia vivamente di presentarsi con congruo anticipo rispetto all'orario di inizio.
Grazie.
ROCCELLA - ALL STARS: la diretta Live
ore 17,55: Scaldate i motori...stiamo per partire! La 6a giornata di campionato (4a effettiva per il Roccella) prevede una sfida che mancava dai parquet dal 1999/2000 (come quasi tutte le altre del resto...) rispetto a quell'annata presente in campo nelle file roccellesi il solo Paviglianiti, stanti le contemporanee assenze di Lia, Frammartino e del sottoscritto.
Tra i reduci presente comunque in tribuna il superesperto, pronto con le sue temutissime pagelle
ore 18,00: prima di partire con la diretta ricordiamo che sono pronti fuori dal Palazzetto 30 kg di pomodori marci per Zio Tom e compagni in caso di sconfitta.
Ore 18,03: stiamo aspettando di collegarci, non abbiate fretta...è tutto pronto!
Ore 18,07: Incredibile beffa: la partita inizia in anticipo ed ora siamo sul 16-16 con un minuto da giocare nel primo quarto...
Ore 18,09: chiediamo un maggiore rispetto per la nostra professione di giornalisti. Sarebbe corretto che venissero rispettati gli orari di inizio delle partite. Rispetto a quanto affermato in precedenza comunque da segnalare il clamoroso recupero di Nick Frammartino, ora regolarmente in campo.
Ore 18,10: Finisce il primo quarto sempre col punteggio di 16 pari. Gli avversari sono in 5 contati. Vediamo di non perdere questa...!!!!
Ore 18,17: Ma Giovinco è un caso? Se lo chiede Galeazzi. Risposta di Franco Lauro: "Forse sì, ma non è nulla in confronto al caso Sgrò."
Ore 18,20: A 5'dal termine del secondo quarto conduciamo 23-22. Non si riesce a fare un parziale per scrollarsi di dosso gli avversari. Top scorer per adesso probabilmente Marco Lia. La contestazione è comunque dietro l'angolo.
Ore 18,25: Se perdiamo oggi eguagliamo l'Udinese: 4 sconfitte consecutive. Zio Tom come Di Natale. A 36" dal termine dei primi due quarti siamo 33-30. Sento ora la sirena ma non il risultato finale, mi comunicano che siamo 35-32 per noi. Avanti Savoia!
Ore 18,32: Il primo tempo non dev'essere stato entusiasmante. E' necessario uno scatto d'orgoglio per fare propria questa partita. Attendiamo intanto di ricollegarci per l'avvio del secondo tempo...
Ore 18,36: Inizia la contestazione dei tifosi. Stracciano la tessera dell'abbonamento e la lanciano in campo. Probabile l'arrivo della forza pubblica per placare le ire del pubblico.
Pare che dietro le polemiche ci sia un giocatore insoddisfatto del suo impiego, le iniziali sarebbero R.S., ma non ci è dato sapere di più per adesso
Ore 18,42: Che ne pensate, è ora di ristabilire i contatti? direi di sì...
Ore 18,46: a 4' dal termine del terzo quarto ci portiamo sul +7 (47-40). Un buon Saffioti dopo una partenza a rilento. Daje!
Ore 18,51: Vorrei precisare che qualora, e ripeto qualora, dovesse finire con una nostra vittoria, non è il caso di iniziare a stressarmi ogni domenica con la diretta web perchè stiamo giocando contro una squadra presentatatsi a Roccella in 5...
Ore 18,55: Al termine del terzo quarto il punteggio recita 55-46. Il margine è discreto ma non tale da lasciare tranquilli...Non molliamo adesso!
Ore 19,04: Scusate mi ero distratto a guardare 90'minuto. 6'36" al termine ed il Roccella conduce per 61-49. Ad ogni collegamento rosicchiamo qualche punto ma non diamo ancora la spallata decisiva... è il momento di farlo!
Ore 19,11: 2'34" Roccella +15 (69-54)..Se non ci suicidiamo stavolta è fatta... Ma nulla è impossibile
Ore 19,17: E' finita! E'finita! E'finita! Il cielo è azzurro sopra Roccella! Campioni del mondo campioni del mondo campioni del mondo campioni del mondo! 73-57 il risultato finale. Entra nella storia anche Cesare Fragomeni, ovvero Cesari i Enzu i Cesari, che realizza i primi punti della sua carriera e si applica in una marcatura a uomo asfissiante sul numero 13 avversario.
Commozione in tribuna.
In serata i commenti, i tabellini e quant'altro dai presenti.
Stasera sorpresa....
Riecco gli aggiornamenti in tempo reale!
Ma non abituatevi troppo bene perchè sto per tornare a Roccella...
Sconfitta di 2 ai supplementari (72-74) in quel di Reggio...
Prima o poi ne andrà bene una!!!
Lutto nell' a.d. bk. Giovanna Racco
La redazione del blog si unisce al dolore del presidente della a.d.bk. Giovanna Racco, Annalisa Colombo, per la morte della cara nonna.
COMUNICAZIONE PER GLI UNDER 17
L'a.d.sc.bkG.Racco Roccella jonica comunica che mercoledì 01-10-2008 ore 19.00 avranno inizio i corsi per la stagione 2008-09.La società comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni.Chiunque fosse interessato ad intraprendere la disciplina del basket si può presentare al palazzetto dello sport sito in viale degli ulivi, tutti i lunedì,mercoledì e venerdì dalle ore 19.00 a partire da giorno 01-10-2008.
-3 GIORNI AL GRANDE EVENTO...
...The Legend of Sgrotime compie 26 anni. Anche se ne dimostra di 18.................................
in più!
16-17-18 Agosto: Torneo all'oratorio, infuocato 2 vs 2
Al vincitore la canotta originale ( e sudata) di Rocco Sgrò. Partecipate numerosi, accorrete ad iscrivervi!
Beffati da google!
Ecco il testo della mail che ha impedito la continuazione del rapporto col servizio adsense di google.
Gentile Rocco Sgrò,
Recentemente durante l'esame dei suoi dati, abbiamo scoperto che il suoaccount AdSense ha rappresentato una seria minaccia per i nostriinserzionisti AdWords. Mantenere il suo account nella nostra rete dipublisher potrebbe danneggiare economicamente i nostri inserzionisti infuturo. Pertanto, abbiamo deciso di disattivarlo.La preghiamo di comprendere che questa decisione si è resa necessariaal fine di proteggere gli interessi dei nostri inserzionisti e di altripublisher AdSense. Ci rendiamo conto che ciò può causarle disagi. La ringraziamo anticipatamente per la sua comprensione e collaborazione. Per eventuali domande sul suo account o sui provvedimenti adottati nonrisponda a questa email. Per ulteriori informazioni, consulti la paginahttps://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=57153&hl=it.
Cordiali saluti,
Il team AdSense di Google
Di chi è la colpa di tutto ciò?
Rispondete al sondaggio.
Stasera 0re 18 memorial Giovanna Racco
Non mancate!
ARRIVEDERCI A TRA QUALCHE GIORNO A ROCCELLA
Non disperate, il costante aggiornamento del blog sarà garantito anche nei prossimi giorni dall'onesto Sgrò...
A presto!
TORNEO DI CAULONIA: COME SONO ANDATI I TESSERATI DELL' ASD GIOVANNA RACCO ROCCELLA?
Lo Sgrotime termina fra le polemiche.
Svanisce immediatamente il dream del Jim team.
La banda di Ilario Franco batte un esterrefatto zio Tom.
La sua squadra, poi ripescata, viene battuta ai quarti, in un finale punto a punto, dai futuri vincitori del torneo.
Aspettiamo gli inviati per le immagini e le ulteriori notizie su com'è andata a finire la giornata..
Intanto da registrare una notizia che non ha a che fare con il basket e che non avremmo mai voluto dare. Un teppista ha colpito in testa un atleta con una bottiglietta d'acqua lanciata da lunga distanza. VERGOGNA, QUESTO NON E' SPORT!
Un' inquietante figura si aggira in questi lidi...
E' giunto in redazione un messaggio alquanto oscuro e minatorio "Non dimenticare mai che Sgrò fa rima con Giò..."
Vediamo se, come nel caso di Larry 14, qualcuno riuscirà a capire chi sia il mittente.....
Rispondete al sondaggio.
E' GUERRA APERTA TRA I BLOGGER
Aspro confronto tra "Il Mago" e "Piciaro" sul contenuto dei post... la gente si era espressa: quest'estate "jativindi a mari". Ma in molti volevano che si parlasse ancora di Sgrò. Dopo qualche settimana sembra cresciuta l'insoddisfazione ed il partito degli anti-Sgrò può ora contare su appoggi interni al blog stesso. Come finirà la diatriba?
Sgrò or not Sgrò? This is the problem.
Mercoledì 11-6: 95 visite!
Tra la lite intestina Sgrò-Piciaro e l'esplosione dello "Shock Jouer" arriva il nuovo record del blog... grazie a tutti. Puntiamo a quota 100!
UNA FOLLIA ARBITRALE INTERROMPE LO SGROTIME
Al torneo di calcetto del'Università di Cosenza Sgrò inventa giuoco e offre due assist magici ai compagni. Con la squadra in svantaggio per 3-2 viene però espulso per fallo di mano da ultimo uomo da un arbitro schierato contro il suo talento puro.
Ora dovrà saltare la sfida decisiva per il passaggio del turno, a meno di un improbabile pagamento di 20 euro all'organizzazione del torneo.
Vuoi contribuire a far giocare Sgrò? Contattaci e fai un'offerta!
ASPETTANDO LA DOMENICA DA LEONI, UN LUNEDI' DA CAMPIONI!
Grazie ai 92 utenti che ieri hanno visitato il blog... è il nuovo record!
Si informa che, su richiesta della società ospite, l' ultima partita di campionato è stata spostata da sabato 31 maggio a domenica 1 giugno.
Alle ore 18,30 tutti al Palazzetto, cribbio!
IL ROCCELLA INGRANA LA QUINTA
Larga vittoria (103-43), la quinta consecutiva, in casa del Palmi davanti a 5.000 tifosi.
Ora tutti in attesa dell'ultima, difficilissima, giornata da batticuore...
P.S. E le belle notizie non finiscono qui!
Giorgione non ha dimenticato nemmeno una scarpa!
LUNEDI' 19-5: 89 CONTATTI!
E' il nostro record: un ringraziamento alle 89 persone che ieri hanno visitato il blog.
Grazie a tutti.
Volevo ringraziare Piciaro per lo splendido live della partita di oggi... nessun sito fa questo, complimenti!
Volevo ringraziare anche la squadra per avermi fatto andare a "mala gula" alle ore 19 la diciannovesima portata che stavo mangiando ininterrottamente dalle ore 14,30...
RISORGEREMO!!!
DOMENICA 18-5-2008: NUOVO BASKET SOCCORSO - GIOVANNA RACCO ROCCELLA
Comunicazione di servizio: a causa delle strane scaramanzie di Tom Gambadilegno l'evento sportivo della giornata non sarà trasmesso Live su roccellabasket.blogspot.com.
Si avvisa il sig. Tom Gambadilegno che in caso di sconfitta dalla settimana prossima trasmetteremo Live anche gli allenamenti della squadra.
Lutto nell'arte contemporanea, morto Robert Rauschenberg
La redazione di roccellabasket.blogspot.com si unisce al lutto della famiglia Rauschenberg per la morte del caro Robert, artista di fama internazionale e padre fondatore della pop art.
Per avere un'idea della sua importanza basti pensare che Sgrò si è avvicinato al mondo della pittura grazie a lui.
Roccella - Cestistika dello Stretto LIVE!!!
Ore 17,23: Stiamo aspettando i nostri contatti da Gioiosa per aprire la diretta. La tensione inizia a salire. Le vicende di stamattina hanno sicuramente innervosito la truppa. Vedremo cosa succederà
Ore 17,35: La coppia Leandro Bombardeci - Dan Piciarson è in arrivo a Gioiosa in netto ritardo... movitivi!!!
Ore 17,45: ci sono grossi problemi tecnici ma la coppia è arrivata... aspettiamo notizie
Ore 17,46: i nostri inviati continuano ad entrare ed uscire da messenger...stabilizzatevi!!
Ore 17,48: Sta succedendo di tutto...siamo 23-16 ma a comunicarlo è Skizzo dall'Inghilterra...da non credere!
Ore 17,49: Bombardeci ricorda di aver visto l'ultima partita dal vivo al madison Square Garden il 2 gennaio..."la differenza c'è"!Facciamogli rimangiare quanto ha detto! Sgrò scalpita in panca
Ore 17,50: Lia in panchina arringa i rincalzi del Roccella
Ore 17,52: In campo Musolino, Saffioti, Frammartino, Monteleone e Bleve
Ore 17,54: Roccella avanti 25-22 "tra tanti errori e squadre in bilico"
Ore 17,55: Un Tom adirato riprende i giocatori in campo. Bombardeci se chiede se sia peggio Isiah Tom o Isaia Tomas
Ore 17,58: Stoppata di Lia ed entrata alla Magic in contropiede: 27-22
Ore 17,59: 27-28, sorpasso ospite... si soffre come sempre
Ore 18,00: squadra nervosa..
Ore 18,02: Pareggio di Frammartino e +2 di Lia in contropiede...abbiamo impressione che gli inviati abusino del termie "contropiede"...oppure Lia è scatenato è più che mai!
Ore 18,04: 34-31.. Buono l'apporto di Saffioti sotto canestro. Da segnalare le assenze di Ilario Franco e Cosimo Mercuri.Accelera il Roccella nel finale ed il secondo quarto termina con 9 punti di vantaggio: 40-31
Ore 18,06: Dolori alla schiena per l'eroico Saffioti. Uno dei pochi sempre presenti. Encomiabile il suo atteggiamento quest'anno. Bonfarderi rilascia un solo commento: "Sgrò in campo!" Minacce dei tifosi "o lo mettete o lanciamo un minestrone come nella pubblicità.
Ore 18,09: Tom riprende la squadra per i troppi errori in difesa e Sgrò conferma: "eravamo partiti bene ma dopo abbiamo sbagliato troppo".
Ore 18,16: Pessima partenza di terzo quarto ma un Lia incontenibile ci tiene a galla: 43-36... intanto la coppia di inviati propone una lunga serie di sondaggi che pubblicheremo quanto prima... forza ragazzi
18,19 L'intramontabile Lia ed il sorprendente under 17 Fall Musolino danno la scossa, +12: 48-36 "Deve entrare di più, ma il ragazzo si farà" dicono del piccolo Rocco.. Il Roccella appare comunque finalmente di nuovo deciso ed aggressivo. Le assenze fortunatamente non stanno pesando più di tanto
18,28: ci scusiamo per i problemi, ora il punteggio è di 57-45. Bombardeci, che vuole la nduja di Trafalgar come premio partita per la squadra, entusiasta di Musolino:"un play ordinato, con buona visione di gioco.Il ragazzo ha ampi margini di miglioramento. Buono anche il contributo a rimbalzo"Zio tom richiama i suoi per fare il punto della siazione
18,31: La Cestistika di rifà sotto: 57-48. Skizzo è alla terza pinta in trenta minuti. la Madonna delle Grazie lo visiterà in Inghilterra se continua così... Tom sistema la squadra con Sgrò in campo. Inizia lo Sgroooooooo Timeeeeeee
18,34: parziale di 7-0 Villa, 57-52 a 8 dalla fine.Passi di Giorgione, "un cadavere" secondo i nostri inviati
18,37: Rientra Lia, +6. Esce di nuovo Sgrò. Pesanti critiche del superospite a Zio Tom "Rimani al tavolo e non sedere più in panchina".
18,39: Giorgione continua a sbagliare ed infatti Tom lo fa uscire, intanto Skizzo, pronto per la quarta pinta, torna all'attacco.
18,41: Il pc di Skizzo è circondato da 5 birre, intanto sofferenza immane. Siamo sul +4: 59-55. 59-58: è ufficialmente crisi. Svegliamoci, cribbio!!!!!!
18,45: Entra anche Alfredo bagalà. Musolino superstar 63-57 ad 1.42 dal termine. Time out. Non molliamo adesso, ci sono 2 triple di differenza. Teniamo con i denti
18,47: Le notizie giungono dall'Inghilterra, io scrivo da Bologna e la partita è a Gioiosa, il comune di Roccella ci boicotta... ecco come siamo combinati. E per di più l'inviato dall'Inghilterra è ubriaco. Saffioti sigla il +7: 65-58 Time out ad 82" dal termine
18,50: 67-59, 30" al termine!! Skizzo sosteneva fosse finita. E' ubriaco fradicio
18,51: Nick Mano Calda in lunetta fa 0/2 67-65. partita riaperta Skizzo iettatore
18,54: Dopo 12 tentativi di depistaggio dei fratelli Bova finalmente il finale: Roccella-Villa 68-65
18,55: E' vinta, ma che sofferenza! Skizzo torna al party da cui era venuto più ubriaco che mai... Riusciamo a far valere il "fattore campo", reso molto relativo dalla solerzia del nostro comune. Li ringraziamo nuovamente, siamo fieri di voi!
Comunicati ufficiali
1) la partita contro il Nuovo basket Soccorso, in programma oggi 4/5, è stata rinviata al 18/5
2) c'è stato un problema col contatore delle visite, il numero ufficiale è quindi minore a quello delle visite effettivamente ricevute.
AUDAX - ROCCELLA... LA DIRETTA!
ore 20,57: si aspettano le prime notizie da un Palacalfiore stracolmo di gente come si bei tempi dello "Zar". In tribuna campeggia uno striscione: "Sgrò come Dean Garret".
Vedremo se e come sapranno oggi riuscire i ragazzi a sopperire alla solita assenza di Franco.
ore 21,02: quintetto composto da Paviglianiti, Saffioti, Lia, Franco G. Frammartino. I tabelloni non sono utilizzati, i nostri inviati avranno qualche difficoltà col punteggio...
Da segnalare un "giallo" relativo a Cesare Cesaroni che essendo latitante viaggia in incognito.
ore 21,11: i primi rilevamenti tardano ad arrivare. Ne approfittiamo per dire che una delegazione di facinorosi ultras roccellesi attende la squadra al varco al Passo della Limina. In caso di sconfitta non sono da escludersi forti contestazioni.
ore 21,20: a fine primo quarto perdiamo 23-17.. dopo 2 minuti di secondo quarto dovremmo essere 25-19. Ci scusiamo ma ci sono inconvenienti con blogger e soprattutto l'assenza di tabellone segnapunti ci condiziona... tripla di Tom, dovremmo essere 25-22
ore 21,26: Notizie ufficiali dicono che il punteggio è 30-28 per i padroni di casa a 4 minuti dall' intervallo lungo. Partita apertissima.
ore 21,30: non si sentono ancora voci anglo-toscane...strano, forse sono anche loro appostati alla Limina. Intanto a "chi l'ha visto" si ritorna sulla vicenda di Angela Celentano.
ore 21,33: finisce il secondo quarto, il punteggio è certamente a favore della squadra di casa ma non ne conosciamo l'entità. maledetta tecnologia (mancante).
ore 21,37: questa sensazione di incertezza è snervante.
ore 21,39: Secondo il coach siamo 4 punti sotto. Lo stesso zio Tom sostiene che le cronache live sul blog portino sfortuna alla squadra. In fondo ci stavamo pensando anche noi, fin'ora 1 vittoria e 2 sconfitte. Se dovesse arrivare la terza sconfitta Live sabato interromperemo il servizio (anche perchè stavolta io gioco quindi sarebbe difficile farlo...)
Ore 21,43: il punteggio è di 35-34 a favore dei reggini, appena iniziato il terzo quarto. Intanto un piccolo (e tozzo) fan chiede l'autografo a Sgrò, forse scambiato per Aldo Montano.
Ore 21,47: punteggio in perfetta parità: 42-42. Grande equilibrio in campo.
Ore 21,54: finisce il terzo quarto: 42-44. Per una volta dopo 30' siamo in vantaggio...la partita è comunque lunghissima.
Ore 21,56: Siamo in attesa di collegarci in diretta per seguire dal vivo gli ultimi 5 minuti dell'incontro. Sgrò non è ancora entrato nonostante il pubblico lo acclami.
Ore 22,00: ancora qualche istante e poi tutti pronti per il rush finale...
Ore 22,02: 51-52 a 3' dalla fine... speriamo bene
Ore 22,04: notizie un po' confuse dagli spalti, il risultato però non cambia...
Ore 22,07: palla persa da Giorgione, sull'altro lato però si sbaglia...
Ore 22,09: 32" al termine. Lia 1/2 ai liberi. sempre +1. Liberi per gli avversari a 25" 0/2. Siamo avanti di 2 e palla in mano
Ore 22,12: 2 liberi per Frammartino a 25". Fa 1/2, siamo a +3.
Errore da 3 dell'Audax e fallo su Lia. fa 2/2 siamo a +5...
Ore 22,14: 2 liberi per Tom, fa 1/2. Finisce 51-57... FINALMENTE SI TORNA ALLA VITTORIA!
Con il live abbiamo 2 vittorie e 2 sconfitte. Zio Tom non si lamenti e pensi piuttosto ai Cesaroni!
Le ultime dal ritiro
Timpa di Ciavuli - Non sono certo positive le notizie che giungono dal ritiro della squadra roccellese. Hanno infatti dato forfait Franco Ilario (la sua assenza non era nemmeno quotata dalle principali agenzie di scommesse) e l'ectoplasmico Cosimo "Freddie" Mercury. Sono stati convocati al loro posto Giuseppe Bleve e Nicola Tiani. A sua volta Bleve non sarà della partita, per cui ad uno sconsolato zio Tom non è rimasto che portare con sè il leggendario Cesare, direttamente dalla bottiglieria della Garbatella.
La truppa è comunque partita per Reggio, disposta a tutto.
ROCCELLA - BASKETLANDIA: DIRETTA!!
17,15 Il Roccella arriva in campo con la grave assenza di Ilario Franco e un claudicante Zio Tom, Nick sempre in pericolo infortuni... sarà dura!
Le squadre si riscaldano, e la compagine roccellese appare determinata, speriamo!
17,30 Il grido della squadra: COME I CANI ARRAGGIATI! WOOOO!
17,35 Le squadre si studiano, molti errori in attacco per il Roccella che non riesce a concretizzare,ripetuti passi di Saffioti, la difesa tiene anche se siamo sotto di 5.
17,37 Due tiri liberi di Saffioti e un canestro di Lia riportano la sqadra sul 7 a 4 per gli ospiti, il pubblico moscio di certo non aiuta!
17,40 Roccella sotto di 6 punti con troppi errori in attacco e anche sotto canestro, uno spento Saffioti e un Lia che subisce in alcune occasioni la pressione avversaria a rimbalzo.
17,45 Finisce il primo quarto, 16 - 8 per gli avversari che non si stanno dimostrano imbattibili, FORZA RAGAZZI, CU' CORI!
17,47 Una tripla avversaria ci sprofonda al più nove, ma un grande gancio di Lia ridà fiducia.
17,50 22 - 12, prendiamo due triple in faccia, non si può non si può!
17, 51 C'è talmente tanta tensione in campo che ù Zzzina è andato a fumare...
17,55 La squadra non sembra davvero determinata, Tom rientra in panchina dopo un primo quarto e mezzo al di sotto delle sue potenzialità, sarà che è claudicante ma per questa partita non ci sono scuse. Tom chiama tempo e ora saranno urla!
17,57 Dopo il minuto Tom rientra in campo, chiede ai ragazzi in campo di ricominciare una nuova partita e resettare quanto fin qora visto in campo. Arrivano ex d'eccellenza in Tribuna d'Onore (leggi TAKU')
18,00 CANESTRO STREGATO, NON ENTRA NIENTE. Saffioti inizia a ritrovare se stesso sotto canestro e Nick penetra nella difesa come una lama calda nel burro. La difesa con qualche fallo di troppo tiene uno spettacolare 22-20 al termine del secondo quarto. Sgrò commenta: squadra molto nervosa soprattutto lo zio tom ci vorrebbe qualcuno sotto canestro capace di aprire gli spazi come Rocco Sgrò. Confinato come sempre in panchina, per colpa di Larry 14 che come al solito lo teme fortemente, per paura di perdere il posto.
18,10 Si riparte, solo 2 sotto, come direbbe un noto personaggio politico..SIPUO' FARE!
18,15 Se la gente mi distrae su messenger però io nn posso vedere la partita... comunque, la squadra sembra aver ritrovato i putni di Lia sotto canestro e dopo un primo break sembra riprendersi dal torpore... Nick implacabile è 29 pari!
18,17 Prendiamo una tripla, ci può stare, ma Tom perde palla in attacco e siamo di nuovo sotto di 5.
18,20 Lia canestro e fallo, sbaglia il libero. Siamo sotto di 3. La muraglia tattica di TuatanTom tiene, son qualche svarione di Giorgione. Saffioti ha problemi di passi.
18,21 Come non detto, prendiamo l'ennesima tripla e un fallo in attacco...
18,22 La squadra sembra psicologicamente incostante e l'ennesima tripla ci sprofonda nuovamente a -9. Il pubblico inizia a farsi sentire, lo Zio viene sollecitato dai suoi fan in tribuna a fare meglio.
18,25 Finisce il secondo quarto con il Roccella che sbaglia in attacco. 43 - 32. E' dura... La squadra sembra non reggere psicologicamente la botta... Mancano punti di riferimento in campo e questo è quello che appare più evidente oltre ai problemi in attacco.
18,30 Ultimo quarto, Basketlandia comincia in attacco e da sotto canestro non sbaglia, noi ci perdiamo in un passi di Nick.
Ci si mettono anche gli arbitri con chiamate al limite del ridicolo, la squadra subisce... 48 - 32. Lia chiama il minuto, suona la sveglia, c'è bisogno di tutte le forze e di crederci, "si nn n'ci crdimu stamu assettati" parole dure e chiare.
18,35 Tom manda un bel canestro dall'angolo, è da 2. Lia prende il fallo e manda i due liberi. Basketlandia ha l'arbitro dalla sua però che chiama un fallo INESISTENTE!
18,38 Canestro e fallo di Saffioti con un buon movimento sotto canestro, sembrano essere lontani i problemi di passi, manda anche il libero. Gli avversari trovano anche un fallo sotto il 14 manda tutti e due i liberi, nulla di fatto, siamo ancora. 50-39... Ci vuole un miracolo, in pachina spuntano corone del rosario e immaginette di santi vari...
18,40 Giorgione in scioltezza manda un buon canestro, saranno le preghiere della panchina?, intanto si gasa e dopo fa passi, gli avversari perdono palla...noi pure...
18,42 Fischi arbitrali avversi danno la rimessa agli avversari che perdono palla in un aglio fatto male, Lia in gancio ridà speranza, ma manca un minuto e davvero ci vuole una forza mistica che ci soccorra... ma non arriva.. mandiamo gli avversari in lunetta, che ne mandano 1
18,45 56-45 Sbagliamo liberi con Nick e facciamo fallo in attacco... mancano 40 secondi ... ADDIO SOGNI DI GLORIA!
18,47 Fallo subito, esce Giorgione per 5 falli, proviamo e riproviamo a stoppare il cronometro ma nn ce la si fà... FINISCE IN SCONFITTA... 57-47
PELLARO - ROCCELLA LIVE!
ORE 10,58: partiti!
ORE 11,00: dopo 2 minuti Pellaro avanti 7-4. Anche loro sembrano caldi da 3... è una maledizione!
ORE 11,07: dopo 7 minuti Pellaro-Roccella 18-16. Commento dalla panchina: "arbitraggio già scandaloso, non a caso sono gli stessi di Bova"
ORE 11,13: Fine primo quarto. parziale Pellaro che chiude avanti 25-16. Non bisogna disunirsi in questo momento.
ORE 11,21: Non arrivano aggiornamenti. O la situazione è tragica o Sgrò è entrato in campo. Le due cose non si escludono, anzi...
ORE 11,25: Siamo preoccupati.
ORE 11,29: Sgrò hai terminato il credito? dai che con 2 clic recuperi... Facce sapè. Qua la tensione si taglia col coltello, come e più della nduja di Trafalgar Square.
ORE 11,33: Purtroppo è come prevedevamo:43-29 Pellaro, ci stanno castigando sia dentro l'area che da fuori e purtroppo Saffioti ha già 3 falli. Si fa durissima...
ORE 11,40: Skizzo si connette a messenger. Sarebbe servito più in campo che in Inghilterra a vendere nduja
ORE 11,42: Pellaro avanti 52-35 dopo 3 minuti del terzo quarto. Purtroppo il distacco aumenta sempre di più. Attenzione perchè una sconfitta oggi farebbe svanire ogni sogno promozione. Promozione intesa come passaggio in serie D, perchè "promozione" come categoria non ce la toglie nessuno... NON RETROCEDEREMO!
ORE 11,45: Monta la contestazione, riceviamo decine di mail: possibili manifestazioni di protesta all'allenamento di mercoledì.
ORE 11,49: 3 minuti al termine del terzo quarto, Pellaro 58 Roccella 43. Rimontati due punti dall'ultimo parziale... non c'è da essere granchè ottimisti, ma la speranza è l'ultima a morire.
ORE 11,51: campo di pellaro da sempre indigesto per Lia. Oggi esordio con presumibile sconfitta, 9 anni dopo l'espulsione e conseguente squalifica di 3 turni per aver reagito ad un "tres ditos" (o mano morta che dir si voglia) d'altri tempi... Da ricordare quel giorno l'eroico Ragioniere che espulso per essere entrato in campo dalla panchina protestò con un civilissimo "Ci vuole buonsenso!"
ORE 11,54: Skizzo torna dalla colazione (durata 14 minuti... anche all'estero si tratta bene!). Porterà fortuna?
ORE 11,55: 60-49 Pellaro a fine terzo quarto.. Si intravede un barlume, decisivi i prossimi minuti anche se le speranze sono comunuqe poche
ORE 11,57: Quanti soldi ha speso Sgrò per la nostra diretta? presto un sondaggio.
ORE 12,00: Sgrò facce sognà!
ORE 12,02: Pellaro avanti di 5 (61-56) a più di 6 minuti dal termine. RIAPERTA! Nulla è impossibile! Daje!
ORE 12,04: Confortano i soli 3 punti realizzati dal Pellaro negli ultimi 7 minuti...ma senza essere presenti è difficile dire di più...speriamo bene, rimane comunque durissima. Parziale con Skizzo al pc: +10 Roccella.
ORE 12,10: Tre minuti e mezzo dalla fine Pellaro - Roccella 65-64. SASPENSSSS.... IL CUORE SCOPPIA
ORE 12,12: Skizzo invoca strane divinità del basket. Il suo sembra un mantra da monaco tibetano.
ORE 12,13: 67-67 a un minuto dalla fine. Ogni commento è superfluo
ORE 12,14: OVERTIME. finisce 67-67
ORE 12,18: Comunque vada grande prova di carattere. ma si perditi non vi presentati a a casa.
Ore 12,19: +4 Roccella a 3 dalla fine. Uno Sgrò da Libro Cuore finisce i soldi. Ora lo chiamo.
ORE 12,24: a 1,05 dalla fine Roccella +1 con 2 liberi Pellaro. Sbagliati entrambi, rimbalzo Roccella. Lia realizza e subisce fallo +3 con un libero a 65" dal termine. Timeout Pellaro
ORE 12,27: Pellaro vince di 2 dopo un convulso finale che sapremo raccontarvi meglio in seguito.Grande delusione
Un sentito ringraziamento a Sgrò che ha narrato in diretta le emozioni di questa incredibile partita permettendoci di offrirvi questo servizio
Riceviamo e pubblichiamo mail arrivataci in redazione da indirizzo di posta straniero
Ho deciso di prendere in mano la tastiera, perché dopo aver letto l'ultima e indignatissima lettera di protesta del caro amico Sgrò, la mia indole passionaria non mi permetteva più di stare in silenzio ad osservare una corsa al massacro vergognosa e antidemocratica. I continui attacchi alla persona di Sgrò da parte Sua e del "fantomatico" Larry 14, sono quanto di peggio una democrazia e Internet possano partorire. Se poi sono diretti a una persona, altruista, per bene, che si dedica allo sport anche se leggermente in sovrappeso, allora sfiorano l'inciviltà!Il percorso cestistico dello Sgrò è stato quanto mai travagliato, basti ricordare i tre fatti principali e fin troppo ricorrenti che hanno da sempre minato il suo passaggio all'Nba:primo tra tutti è l'influenza negativa che hanno avuto i suoi allenatori, impegnati più a lustrare i loro sarcofaghi che a cercare di capire il suo genio creativo (a tavola soprattutto!).secondo, ma non minore, il sabotaggio da parte di una nota azienda di scarpe del prodotto soprannominato "Shock Rock", delle scarpe disegnate dallo stesso Sgrò e da un team di esperti del calibro di PininFarina (uno dei fratelli Farina non quello delle macchine!) e Fuck sas (non il giocatore di basket e nemmeno l'architetto ma un'azienda che come capite dal nome inglese è leader nel settore del porno!) insomma, gente di un certo livello.... Tutto questo è rimasto utopia purtroppo... L'azienda ha lanciato un solo prototipo che Sgrò ancora custodisce gelosamente a casa sua e che non è mai stato commercializzato...terzo, su cui per fin troppo tempo si è taciuto, una congiura egittomassonica planetaria, che ho scoperto io personalmente, a cui sono legate tutte le aziende di costruzione di canestri del pianeta, agendo da lobbying hanno inserito un cip in tutti i canestri prodotti che impedisce sistematicamente la realizzazione dei tiri liberi allo Sgrò. VERGOGNOSO!A questo punto ci si chiederà, ma perché tanto accanirsi contro un giovane (giovane? aveva i primi capelli bianchi a 14 anni!) che vuole solo giocare a Basket?Boh, mo' non posso mica sapere tutto io, l'interrogativo resta aperto e senza risposta... per ora! (sperando che Sgrò non si mangi anche l'interrogativo!)
LIBERTÀ' DI GIOCO PER SHOCK ROCK!
Un AMICO
Lettera aperta di Sgrò al signor Mannheimer
Vorrei ringraziare dal profondo del cuore tutte le persone che credono in me,nella mia bellezza e nella mia “panza” promettendovi che il giorno della mangiata non vi deluderò e dedicherò a voi ogni costata di maiale che mangerò!!!!!
Poi vorrei rispondere al Signor Mannheimer,presunto “esperto” di sondaggi,il quale dubitava della mia credibilità al momento dello sfogo che ho avuto la scorsa settimana dubitando anche della mia salute mentale! Vorrei dirle che lei ha volutamente e in MALAFEDE interpretare l’esito temporaneo dei sondaggi quando io invece le dico che ben il 68% degli italiani appoggia la mia decisione o al massimo viene preso dal dubbio su chi sia Giorgine ma non dubita minimamente della mia buonafede mentre il restante 32% è un ovvia tattica disturbatrice fatta dai miei nemici;in primis il signor LARRY 14,i quali sentendo odore di elezioni tendono a screditare persone che vogliono cambiare in meglio le cose eliminando favoritismi o invidie varie!!!
Vorrei inoltre dare la mia solidarietà al mio discepolo,Silvio Berlusconi, il quale è vittima pure lui di discriminazioni simili sul quale,non ho alcun dubbio,c’è il suo zampino Signor Mannheimer!!!!!!
Aggiornamento esito sondaggi
Grande successo stanno riscuotendo i sondaggi di roccellabasket.blogspot.com!
Vediamo allo stato attuale cosa pensano gli italiani riguardo la nostra squadra.
E' Rocco Sgrò a farla da padrona.
Il 44% degli italiani ritiene infatti che sia lui il più bello. Doppiati i più immediati inseguitori Giorgione e Ciccio Monteleone.
Ricordo a tal proposito che l' 80% degli italiani soffre di problemi alla vista.
Una percentuale addirittura maggiore di intervistati (46%), e sul perchè ci sono pochi dubbi, ritiene che sarà lui a consumare la maggiore quantità di cibo alla fantomatica abbuffata pasquale. Attenti però alla rimonta di un famelico Zio Tom.
A Conferma del fatto che gli italiani vedono in Sgrò un vero buongustaio è da registrare che addirittura il 75% di loro ritiene che sabato uscendo dal campo pensasse alla cena che lo avrebbe atteso di lì a poche ore.
E' addirittura plebiscitario (92%) il responso delle interviste quando si parla di tecnica cestistica. Sgrò è superiore a Magic, Jordan e Bird.
Molti dubbi si hanno però nel valutare ciò che Sgrò dice. Evidentemente la sua ars oratoria non è del tutto apprezzata.In merito alle sue dichiarazioni solo il 25% è portato a dargli ragione, mentre il restante 75% sembra non capire, dubbioso tra chi sia Giorgione e cosa abbia fumato Sgrò o addirittura ritenendolo pazzo.
Lo Sgrò folle è un tema ricorrente secondo i nostri amati lettori. Addirittura il 50% di loro ritiene infatti che sia stato lui stesso ad inventare la fantomatica figura di Larry14, suo giurato nemico, solo per aumentare la sua popolarità.
Molto interessante infine l'opinione sostenuta dal 43% dei votanti che il buon Skizzo non abbia raggiunto l'Inghilterra per motivi di studio, bensì per aprire un chioschetto di nduja a Trafalgar Square.
.... E non è finita qui...se non ritenete veritiero quello che sta emergendo siete voi stessi a poter ribaltare il tutto!
Votate, votate votate!
Domenico Mannheimer
... OSCURI MESSAGGI, SINISTRI PRESAGI...... Cronaca di un pomeriggio movimentato
Alle ore 16,05 arriva in redazione un messaggio del seguente tenore
"Attenzione il momento si sta avvicinando.................I'am Back!!
p.s.:Sgrò trema il delfino del mago Oronzo sta tornando!! p.s.2: grazie mago di avermi illuminato con la tua classe."
Firmato LARRY14
Chi si cela dietro il nickname Larry 14?
Perchè queste minacce al prode Sgrò?
Cosa sta succedendo?
Che si stia avverando la mistica profezia sul mercato di Sgrò??
Lo scopriremo solo vivendo.......
Roccella - Palmi in tempo reale!!!!
Ore 17,30: Roccella - Palmi 12 - 10; in campo quintetto sperimentale con Tiani, Monteleone, Romeo, Franco G., Sgrò.
Ottima l'idea del coach di partire con chi ha avuto meno spazio fin'ora. Nick Frammartino scatenato come fotografo a bordo campo. Ci si chiede il perchè di questa partenza prima dell'orario previsto.
Ore 17,40: Roccella - Palmi 21 - 17 ; nel secondo quarto entrano i "big" in campo; triplaaaaaa di Franco I. 24-17; ancora Franco da 2, 26-17.
Avanti ragazzi!!!
Ore 17,50: Roccella - Palmi 35 - 23. Finisce in questo istante il secondo quarto; migliori realizzatori (probabilmente) Franco I. e Saffioti.
Paga la scelta di coach Paviglianiti di partire con i "giovani". La squadra a fine primo tempo ha un buon margine ed i big non sono ancora stati spremuti. Ci sono tutte le premesse per portare a casa la quarta vittoria consecutiva tra le mura amiche, ma bisognerà stare attentissimi nel secondo tempo...
Ore 17,56: Ci dicono dalla panchina: "Grande Sgrò con 2 punti e 5 rimbalzi". Ricomincia la partita.
Ore 18,05: Roccella - Palmi 43-35. Calata l'intensità, il Palmi si fa di nuovo sotto. Occorre assolutamente non perdere concentrazione. Sugli spalti si rivede la vecchia gloria Piero Placanica.
Ore 18,15: Roccella - Palmi 51-40. Il vantaggio si è incrementato leggermente. Ci vuole un ultimo sforzo in questa quarta ed ultima frazione di gioco. La partita rischia di passare alla storia come la più veloce di tutti i tempi. L'orario di inizio era previsto per le 17,30 ed alle 18,15 mancano soltanto 7-8 minuti al termine. E' record!!!
Intanto Lazio in vantaggio ad Udine con gol di Tommaso Rocchi. Al fantacalcio ho Di Natale.
18,25: Roccella - Palmi al rush finale: 61 - 48. Franco G. realizza da 2 63-48.
E' FINITA!
Roccella batte Palmi e si porta a 10 punti in classifica. Placanica inneggia a Sgrò come migliore in campo e fa il calcolo della sua valutazione: 3